Thursday, June 4, 2009

il programma C'E' POSTA PER TE


Poche semplici regole da seguire, una trama molto semplice e lineare:

due famiglie o due persone separate da molti anni da astio sono le due parti protagoniste. Una delle due, decide di tentare di ripristinare il rapporto chiedendo scusa pubblicamente all'altra parte per gli sbagli commessi. Ovviamente gli errori non si commettono mai da soli, ma chiedere scusa vuol dire ammettere completamente le proprie colpe e assumersi la responsabilità della separazione. Si reca presso lo studio di Maria e chiede di poter incontrare l'altra parte. Quest'ultima viene invitata in studio tramite una lettera (il vecchio modo di fare comunicazione a distanza) che "i postini" di Maria consegnano personalmente. Un invito firmato da Maria stessa!


E come rifiutare una sollecitazione tanto cortese di una donna così gentile come Maria???


Poi, il primo punto strategico: persino la persona più timida non potrebbe resistere alla tentazione di mostrarsi davanti ad una telecamera: la visibilità!


Poi, secondo punto strategico: la curiosità di vedere chi ci manda a chiamare, chi cioè è il mittente dell'invito, una curiosità a cui davvero pochi saprebbero resistere!


Anche perchè poi Maria, per mantenere alto l'audience di tanto in tanto invita personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del calcio e della musica... La curiosità aumenta a dismisura...

Geniale, non trovate?


In studio infatti ci vanno tutti, anche se poi magari non accettano di parlare con la persona che li manda a chiamare.


Maria poi,ha rispettato anche la scelta dei protagonisti di rimanere separati, infatti le due parti non vengono invitate in studio come in qualsiasi altro programma a fare una tranquilla chiacchierata tra amici su comode poltroncine disposte magari a semi-cerchio per facilitare le riprese della camera, ma rimangono separate, e indovinate da cosa?

La Busta di una Lettera!

No comments:

Post a Comment